Prot. 48/rc
Al Sindaco di Melito di Napoli
Al Nucleo di valutazione anno 2021
Al Nucleo di valutazione anno 2022
E pc.
A S.E. il Prefetto di Napoli
Al Segretario Generale
Ai Responsabili dei Settori
Oggetto: Diffida ad adempiere alla misurazione e valutazione delle performance anno 2021 – 2022
La Scrivente O.S. con la presente invita e diffida le SS.LL. ognuna per le proprie competenze, a porre in essere tutti gli atti necessari alla misurazione e valutazione delle performance del personale, per l’anno 2021, al fine di liquidare l’indennità di risultato al personale titolare di Posizione Organizzativa, con il ruolo di Responsabile di Settore, e di conseguenza a tutto il personale dipendente.
Si ricorda infatti che, tale valutazione, costituisce ai sensi del Decreto Legislativo n°74 del 2017, un diritto per il lavoratore. ed al tempo stesso un obbligo per la Pubblica Amministrazione ai fini del riconoscimento della progressione economica orizzontale e che in caso di ulteriori ritardi la scrivente O.S. si vedrà costretta a denunciare tale omissione all’autorità giudiziaria competente ed alla magistratura contabile.
La presente è inviata altresì al Prefetto di Napoli, con la richiesta di un autorevole intervento, in quanto l’ inadempienza d’ufficio oggetto della presente nota è riferita al periodo di gestione commissariale del Comune di Melito di Napoli.
Si rappresenta infine che la mancata valutazione del 2021 determina a cascata un blocco per la procedura relativa all’anno 2022, con conseguente doppio danno per il personale dipendente.
Certi di un positivo riscontro, si coglie l’occasione per inviare distinti saluti.
Napoli 22/03/2023
Per la Segreteria Regionale CSA
Dott. Giovanni Bonora